Anthony Weiner, deputato democratico rovinato da una foto su Twitter

Pubblicato il 2 Giugno 2011 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 2 GIU – Un deputato democratico di New York, Anthony Weiner, spesso indicato come potenziale sindaco della Grande Mela dopo Michael Bloomberg, si e' probabilmente giocato il suo futuro politico dopo avere inviato una foto oscena via twitter ad una giovane studentessa.

In realta' Weiner nega (ma senza convincere nessuno) di aver spedito la foto, accusando un hacker o parlando anche di un errore tecnico.

Ma, fatto davvero strano, il deputato ha riconosciuto – dando risposte imbarazzate (ed imbarazzanti) in una serie di interviste alle principali tv americane – che il protagonista della foto in questione (un boxer grigio dietro al quale si indovina un pene eretto) potrebbe essere proprio lui.

I tabloid newyorchesi lo prendono in giro da diversi giorni, anche perche' il deputato, sposato con una collaboratrice del segretario di Stato Usa Hillary Clinton, Huma Abedin, ha un cognome che si presta facilmente all'ironia. Negli Usa Weiner si pronuncia Wiener (cioe' uiner, ndr.), che significa non solo wurstel ma anche pene in 'slang' americano.

Altro fatto strano: Weiner, che ha circa 50mila seguaci su twitter, segue a sua volta i messaggini di decine di ragazze, molte delle quali giovani e carine, e soprattutto senza nessun legame con la politica.